Certo. Tramite l’utilizzo di macchinari tecnologicamente avanzati che utilizzano il laser e l’idrogetto per il taglio, siamo in grado di realizzare inserti di qualsiasi forma in materiali ferrosi e lapidei.
Si. Grazie alle proprietà termoconduttive dei materiali legnosi, le pavimentazioni in legno, e quindi anche quelle in legno intarsiato, sono in grado di trattenere il calore ricevuto per un tempo maggiore rispetto alle pavimentazioni non legnose.
Da noi tutto è possibile. Oltre all’ampia gamma di produzioni a catalogo, è possibile richiedere la realizzazione di un qualsiasi tipo di rivestimento, previa valutazione di fattibilità, sulla base di progetti grafici forniti direttamente dall’utilizzatore finale.
E’ possibile evidenziare vantaggi e svantaggi nell’utilizzo dell’una o dell’altra soluzione. Le quadrotte prefinite non hanno alcun bisogno di essere stuccate e verniciate in opera, questo significa che sono verniciate e finite in laboratorio, quindi pronte all’uso. Il cliente finale dovrà solo attendere la fine dei lavori di posa per poter effettivamente camminare sul suo nuovo pavimento.
Le pavimentazioni in legno massello vengono invece fornite grezze su rete, questo comporta una fase di stuccatura e finitura in opera del pavimento stesso. La finitura in cantiere ci permette di garantire la massima perfezione nel risultato finale. Se ad esempio esaminiamo una quadrotta intarsiata con un particolare disegno (fiore) caratterizzato da una continuità ripetitiva visibile affiancando le quadrotte, la realizzazione in legno massello ci consente di garantire la perfetta congiunzione nel disegno, attraverso operazioni di levigatura e stuccatura effettuate in loco e diretta ad eliminare gli eventuali disallineamenti.
Suggeriamo quindi di utilizzare la versione prefinita, in cartella supportata, solo quando l’intero disegno è contenuto nel perimetro della singola quadrotta.