Loading

Produzione

L'Idea

La fase iniziale riguarda l’ideazione del tema grafico che andrà a comporre il tipo di rivestimento da produrre. Generalmente abbozzato a matita e poi disegnato tramite l’ausilio di software per il disegno tecnico assistito, riprodurrà fedelmente la vostra idea.

I temi possono essere di svariate tipologie, classico, floreale, di fantasia, geometrico, ecc. e di diversa complessità a seconda della connotazione artistico/emozionale che si vuole dare all’ambiente da arredare.

Scelta dei materiali di rivestimento

L’accostamento cromatico, la scelta dei legni, l’orientamento delle venature, l’inserimento di inserti non legnosi e le geometrie realizzabili richiedono una forte componente di stile, di buon gusto ed eleganza che Randa Line da sempre è stata in grado di garantire.

Oltre alla gamma di specie legnose, la scelta viene allargata a materiali come metalli e marmi che permettono creazioni più esigenti e complesse. I materiali non legnosi, quali metalli, pietra o vetro sono utilizzati per realizzare gli inserti che accompagnano e valorizzano specifiche porzioni del disegno.

Ciò consente di porre in essere dettagliati giochi cromatici in grado di donare al prodotto finito un’aspetto raffinato e di elevata gradevolezza.

Di seguito la gamma di materiali utilizzati da Randa Line.

Legno Nobile

randaline-materiali-legno

Metalli

randaline-materiali-metallo

Altri Materiali

randaline-materiale-madreperla

Il Taglio

La fase del taglio comporta la sagomatura di ogni singolo elemento che compone il rivestimento a disegno da realizzare. Randa Line dispone di macchinari e attrezzature all’avanguardia nel praticare tagli di precisione su svariate tipologie di materiale:

  • per il taglio del legno e del plexiglass, la sega circolare è particolarmente indicata per praticare tagli rettilinei, ossia quelli tipicamente presenti negli ornamenti delle quadrotte geometriche di nostra realizzazione.
  • Il laser rappresenta lo stato dell’arte nell’ambito delle tecnologie impiegate per il taglio industriale. I macchinari da noi utilizzati ci consentono di praticare tagli e di eseguire con precisione la profilatura su piano di disegni di qualunque complessità e con il minimo sfrido possibile.
  • per il taglio dei materiali lapidei ( granito e marmo) e del vetro, disponiamo di macchinari ad idrogetto in grado di perforare e tagliare lastre fino ad uno spessore di 10 cm.
  • Il pantografo ci permette di eseguire tutte le altre lavorazioni particolari quali bassorilievi e abbassamenti.

L'Assemblaggio

Il processo produttivo termina con le operazioni di assemblaggio di tutti gli elementi che fanno parte del rivestimento in produzione, rigorosamente effettuato da esperti arttigiani italiani.

Nel caso di decori a pavimento, l’assemblaggio è eseguito in modo da agevolare il più possibile la posa in opera. Tutti i pezzi sono tenuti uniti tra loro da una rete termoadesiva posta sul fondo e da un film trasparente posto sulla parte a vista. I pezzi vengono assemblati all’interno di una sagoma di contenimento eventualmente utilizzabile per delimitare in cantiere l’ingombro del decoro ed effettuare il taglio per l’alloggiamento dello stesso.